La competitività di un’azienda si manifesta anche attraverso le performance del network.
Per favorire il proprio sviluppo,infatti, è spesso necessario aumentare la potenza della rete e dell’infrastruttura, in modo da sostenere la crescita del business.
I fattori da tener presenti nel considerare lo sviluppo della propria infrastruttura IT sono principalmente 2:
Fattore #1: Garantire che le performance della rete siano uniformi per tutte le sedi.
Fattore #2: Mantenere il controllo diretto della propria rete aziendale.
Si tratta di variabili spesso difficili da monitorare contemporaneamente, per fortuna Viking ha la soluzione in grado di garantire la perfetta funzionalità di entrambi. In primo luogo fornisce rilegamenti di pura capacità Layer2 di qualità superiore, tramite ponti radio dedicati di Carrier Grade. In secondo luogo non ricorre a soluzioni tramite VPN gestite, cosa che permette l’intero controllo della rete, in maniera sicura ed esclusiva.
Come se non bastasse, offre gli ulteriori vantaggi di avere tempi di attivazione certi, con brevissime attese rispetto ai normali standard, con il monitoraggio costante della rete, sia come instradamenti che come traffico, totalmente sotto il controllo del reparto IT dell’azienda.
TANTE SEDI IN UNA STANZA.
Per approfondire una soluzione in Carrier Grade, senza infrastrutture multipoint o frequenze collettive funzionanti in banda aggregata, compila il form qui sotto e scarica la scheda tecnica Net-Lan: un rilegamento Ethernet intra-sede fornito su Circuito di pura capacità Layer2 punto-punto Full Transparent e Protocol Transparent, compliant allo standard MEF CE 2.0.