Grazie all’infrastruttura proprietaria, non condivisa con altri operatori, Viking è in grado di fornire rilegamenti IP con capacità di banda ultra-larga, che raggiungono il Backbone nazionale con un singolo HOP. Per garantire tempi certi di attivazione e il superamento di qualsiasi fattore bloccante, tutti i circuiti IP vengono realizzati con la tratta di ultimo miglio su rilegamento punto-punto dedicato in Carrier Grade, senza alcuna restrizione di porte o protocollo.
Accedere direttamente all’autostrada dei dati nazionale, il famoso Backbone su cui si muove tutta la connettività, può essere difficoltoso.
Viking ha studiato un sistema di eccellenza tecnica per superare le code con un salto solo, o singolo HOP.
L’estrema efficienza dell’infrastruttura e l’uso esclusivo della propria rete di trasporto per raggiungere i PoP di accesso al Backbone nazionale, infatti, permette a Viking di fornire ai propri clienti un servizio di assoluta sicurezza per i collegamenti IP, già a partire da tagli di Banda di 10 Mbps.
Questo proprio perché, oltre all’HOP dell’apparato del cliente, Viking permette di raggiungere il backbone nazionale con un unico ulteriore HOP, garantendo così il massimo livello di performance possibile per questo tipo di servizio.
Infine, per garantire tempi certi di attivazione e il superamento di qualsiasi fattore bloccante, tutti i circuiti IP vengono realizzati con la tratta di ultimo miglio su rilegamento punto-punto dedicato in Carrier Grade, senza alcuna restrizione di porte o protocollo.