Un’azienda del settore Oil & Gas aveva necessità di risolvere le difficoltà produttive e operative quotidiane dovute all’assenza di Fibra Ottica Dedicata in una sua sede ai piedi delle colline Piemontesi.
Settore: Oil & Gas
Regione: Piemonte
N° dipendenti: 200 su 3 sedi in Italia
Bisogno: Risolvere le difficoltà produttive e operative quotidiane dovute alla totale assenza di copertura in Banda Ultra Larga in una particolare sede Digital Divide ai piedi delle colline piemontesi.
Soluzione: Una connessione su Ponte Radio Punto-Punto Dedicato di livello Carrier Grade, con Banda Simmetrica e Garantita al 100% che permette lo svolgimento delle attività operative e amministrative quotidiane presso la sede in questione.
Le parole del Cliente:
«Essendo un gruppo con stabilimenti in tutta Europa, per noi è indispensabile che tutte le sedi siano connesse con un servizio di connettività dalle performances garantite e senza degradi. Questo particolare stabilimento in Piemonte ci causava non pochi problemi data l’inefficienza produttiva che derivava dalla connessione “traballante”. La soluzione progettata da Viking, con il suo Ponte Radio punto-punto, ci ha ampiamente soddisfatti. Non solo è stata attivata in meno di un mese, ma le performances si sono rivelate equivalenti a quelle dei circuiti in Fibra Ottica Dedicata che abbiamo negli altri stabilimenti Europei. Un risultato davvero incredibile!»