VIKING È UN OPERATORE DI PRIMO PIANO PER SERVIZI DI CONNETTIVITÀ STRATEGICA.
Nel mercato degli operatori TLC nazionali ed internazionali, Viking è oggi una realtà di altissimo livello. La dimostrazione è il numero crescente di accordi con operatori TLC e grandi aziende italiane e multinazionali, che fanno della trasmissione dati uno dei fattori strategici del loro business.
Viking è in grado di garantire un’eccellenza di qualità che ha pochi paragoni nel panorama del mercato delle telecomunicazioni italiano e mondiale. In due parole, We Connect.
2013
VIENE COMPLETATO IL TRIPLO ANELLO MAGLIATO A COPERTURA NAZIONALE.
È il traguardo che sancisce la perfezione tecnologica e organizzativa di Viking. La realizzazione del triplo anello magliato a copertura nazionale si avvale, unico nel suo genere in Italia, di un ulteriore anello su ponte radio in Carrier Grade. Questo significa che se le dorsali in fibra ottica dovessero subire un guasto, Viking sarebbe comunque in grado di garantire la continuità del servizio, grazie alla diversificazione del percorso e del mezzo di trasmissione.
2010
VIKING ORGANIZZA IL MONITORAGGIO PROATTIVO DI 24 ORE SU 7 GIORNI.
L’ampliamento del mercato porta Viking a strutturarsi per fornire ai propri clienti un servizio di monitoraggio proattivo 24/7, in grado di prevenire qualsiasi decadimento alla fornitura di connettività. Ogni cliente ha la possibilità di contattare direttamente lo staff interno di ingegneri, eliminando il ricorso a terzi e call center esterni, con un’offerta di qualità al di sopra degli standard degli altri operatori TLC.
2007
VIKING PORTA LA PROPRIA RETE OLTRE IL MARE.
Viene realizzato il primo circuito in Sardegna, che conferma come la tecnologia microwave radio possa raggiungere la sede del cliente ovunque si trovi. Viene inoltre siglato il primo accordo con un operatore TLC di livello internazionale, che si serve dei circuiti Viking per raggiungere i propri clienti a cui non è possibile fornire un collegamento in fibra ottica dedicata o un circuito protetto, senza schiacciamento della tratta di ultimo miglio.
2000
SI SUPERA IL LIMITE DI COPERTURA LOCALE.
Con l’attivazione ad Ancona di un nuovo circuito Layer 2, Viking assume il ruolo di fornitore di servizi di connettività anche per aziende con sedi al di fuori della Toscana. Infatti, la tradizionale trasmissione dati in questo periodo non è ancora in grado di soddisfare adeguatamente le necessità di molte imprese con filiali distaccate, né per capacità di raggiungere le stesse né per la continuità e stabilità del servizio.
1999
VIKING SVILUPPA E AMPLIA IL SUO RAGGIO D’AZIONE.
Viking allarga i suoi orizzonti, concentrando gli sforzi nella creazione di una rete proprietaria regionale, in grado di fornire rilegamenti per il trasferimento di dati grazie a ponti radio punto-punto dedicati. Quest’anno viene realizzato in Toscana il primo circuito Layer 2 con tecnologia microwave radio, per collegare due sedi remote di un cliente.
1996
NASCE VIKING COME FORNITORE DI SERVIZI PER I SEGNALI RADIO DI EMITTENTI LOCALI.
L’azienda inizia la sua storia con la costruzione di torri per la ripetizione di segnali radio delle emittenti radiotelevisive toscane. Viene sviluppato un primo prototipo di link radio con tecnologia microwave per monitorare gli apparati di trasmissione posti sulle torri.
Contatta Viking e sarai connesso.
Le soluzioni variano a seconda delle diverse esigenze di ogni singolo Cliente, per questo Viking studia progetti personalizzati, in grado di risolvere anche le situazioni più critiche. Scopri cosa Viking può fare per la tua Azienda.