Ci sono precise tecnologie che garantiscono la sicurezza delle connessioni di rete e Viking le usa tutte. Per cominciare, si serve di infrastrutture proprietarie, gestite solo da personale interno, sorvegliate 24/7. Ma, soprattutto, è capace di diventare invisibile.
Prima di entrare nei dettagli tecnici, è bene chiarire cosa significa disporre di circuiti VLAN Transparent e Protocol Transparent (VLAN transparency). La “trasparenza” della rete, nel suo senso più generale, si riferisce alla capacità di un protocollo di trasmettere dati in modo trasparente, che in questo contesto significa essere invisibile per quelli che utilizzano le applicazioni collegate a quel protocollo.
Così facendo, gli utenti di una particolare applicazione possono collegarsi alle risorse remote nello stesso modo in cui accedono a quelle locali. Questa definizione identifica immediatamente una delle qualità più significative dei circuiti Viking in Carrier Grade, ossia quella di poter essere utilizzati al 100% delle loro potenzialità per qualsiasi tipo di trasmissione di dati che sia necessario all’azienda. Qualche esempio tecnico: protocollo Layer 2 Protocol IEEE 802.1D per Spanning Tree, Cisco VTP e CDP, QoS, 802.1q e double tagged QinQ, idonei a servizi VoIP, ecc.
Per concludere, i circuiti VLAN Transparent e Protocol Transparent consentono l’estensione della rete Ethernet aziendale tra più sedi remote e permettono al reparto IT dell’azienda di mantenere il pieno controllo sulla gestione del flusso di dati.
Per conoscere tutti i dettagli tecnici del Circuito Ethernet di pura capacità Layer2 Net-Lan, compila il form qui sotto e scarica la scheda tecnica.