Quando un’azienda cresce, deve poter contare su di una connessione di rete flessibile, che cresce insieme a lei. Per questo Viking ha studiato soluzioni in grado di accompagnare lo sviluppo dei business in espansione, in particolare quelli legati a necessità di banda ultra larga.
Uno scenario di costante crescita per un’azienda, sia a livello di business sia per la necessità di usufruire in modo massivo di servizi esterni (es soluzioni ERP, Data Center o applicazioni in Cloud) o residenti in luoghi diversi dal luogo di attività (es. Data Center interni, centri stella, ecc.), implica una crescita altrettanto costante dei bisogni di banda per il proprio network. Questa situazione, quando si presenta in aziende con sedi in zone affette da Digital Divide o con poche opportunità di disporre di rilegamenti dedicati in fibra ottica dedicata, si traduce in una riduzione di performance aziendali.
Per evitare il problema, che può diventare rischioso per l’espansione del volume di affari, è opportuno utilizzare rilegamenti a banda ultra-larga, tramite ponte radio dedicato in Carrier Grade, con servizi di pura capacità Layer2, per potenziare la propria Rete di Backhaul, ma anche con la connettività IP di accesso ad Internet. È la soluzione ideale che consente all’azienda di superare immediatamente ogni limite tecnologico e di alzare tutte le proprie risorse, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, ad un unico livello di operatività.