Feedback di uno dei KAM di un grande Operatore TLC nazionale.
Premessa per descrivere la situazione di partenza: il referente di un grande Operatore TLC nazionale ha contattato Viking mesi fa per verificare la fattibilità per un suo Cliente, con sede in una zona molto remota. L’analisi di Viking, pur confermando la fattibilità del circuito, ha rilevato la necessità di un investimento consistente per strutturare il rilegamento in questione in quella zona. Il suddetto referente ha in seguito informato Viking di aver ricevuto una fattibilità positiva, più a basso costo, da un altro operatore radio concorrente, per cui ringrazia e chiude la richiesta.
A distanza di mesi lo stesso referente, disperato, ha contattato di nuovo Viking, dicendo che al momento dell’installazione il concorrente ha dovuto retrocedere dal suo impegno, a causa di “una collina”, come se questo ostacolo fosse spuntato DOPO la loro analisi di fattibilità positiva!
Quindi i costi Viking, anche se più alti rispetto alla concorrenza, hanno garantito la perfetta funzionalità del circuito, malgrado gli ostacoli, che gli altri operatori non erano riusciti a superare. Grazie a Viking, oggi esiste un rilegamento IP di 50Mbs, simmetrico, MCR100%, con valori di Business Continuity superiori a 99,95% in singola via che, con piena soddisfazione del Cliente, è perfettamente in funzione e, cosa non secondaria, è stato attivato entro i termini concordati in fase di offerta.