Un interporto strategicamente fondamentale per la zona, che racchiude al suo interno più di 50 aziende, aveva necessità di un servizio flessibile, garantito e sicuro, che fosse facilmente estendibile a tutte le aziende presenti.
Settore: Logistica
Regione: Toscana
N° dipendenti: 700
Bisogno: Trattandosi di un Centro in Digitial Divide che al suo interno accoglie circa 50 aziende, la maggiore necessità è quella di avere una connessione garantita e sicura, centralizzata per l’intera struttura, con gestione rapida e flessibile di nuovi collegamenti interni.
Soluzione: Un servizio di connettività Dedicata, a Banda Ultra-Larga garantita al 100% e simmetrica al 100% che permette di attivare nuovi clienti interni in ogni momento e a costi contenuti, con le massime prestazioni e con la massima sicurezza: Circuito erogato su Link Microwave con capacità 1Gbps protetto con diversificazione di percorso e PoP differenziati (Business Continuity 99,99%).
Le parole del Cliente:
«Prima di questa soluzione avevamo due enormi problemi legati alla connessione Internet:
- Le performance erano pessime, anche nei nostri uffici, oltre che presso le imprese interne all’Interporto
- Ogni volta che doveva essere attivato un nuovo collegamento Internet per una nuova aziende erano necessari tempi lunghi e investimenti rilevanti.
Eravamo in seria difficoltà…
Con questa soluzione, quando viene attivato un nuovo cliente, in 1 giorno è connesso con performance di altissimo livello, e ottimizzando i costi, senza parlare della capacità di banda che abbiamo a disposizione nei nostri uffici che sfiora 1 Gbps garantito e simmetrico!
Oggi, a dire il vero, siamo coperti anche dalla Fibra Ottica, quindi la situazione è ancora più sicura. Non abbiamo di certo abbandonato il servizio su Link Microwave, ma lo abbiamo rafforzato con un backup in fibra ottica che ci assicura una continuità operativa praticamente del 100%.»