Viking è in grado di offrire connessioni d’eccellenza anche a clienti in “Digital Divide”, cioè in zone dove non sia disponibile la fibra ottica dedicata o per la quale i tempi di attivazione risultano troppo lunghi, tali da non essere accettabili dall’azienda. Viking supera i limiti che bloccano i tradizionali operatori TLC.
Molte aziende in Italia si trovano a dover subire una limitazione alla loro crescita a causa della scarsa copertura di fibra ottica dedicata sul territorio. Spesso, infatti, per disporre di un circuito di fibra ottica dedicata, anche per tagli di banda non elevati (es. 50 o 100Mbps, ma anche 500Mbps) in singola via, le aziende devono investire centinaia di migliaia di euro e attendere per svariati mesi, se non anni, che le autorizzazioni e poi i lavori di scavo e di posa della fibra siano eseguiti.
Si tratta di una situazione abbastanza frequente in Italia, in cui aziende che necessitano di operare attraverso una rete con prestazioni elevate, hanno le loro sedi in aree dove non è ancora disponibile una connessione su fibra ottica dedicata.
Per fortuna c’è Viking, che permette di avere soluzioni di connettività con prestazioni simili o superiori alla fibra ottica dedicata, misurabili e garantite, in grado di raggiungere qualsiasi zona con tempi certi per l’attivazione, anche in zone considerate in Digital Divide. Questo consente all’azienda di essere subito operativa al massimo livello delle sue potenzialità, con l’uso di tutte le proprie risorse, senza alcuna limitazione dovuta all’infrastruttura dell’operatore TLC.
LA MASSIMA VELOCITÀ
CON UN SALTO SOLO.
Per approfondire un servizio di connettività Direct Backbone indirizzato a tutte quelle aziende che fanno della connettività Internet uno strumento strategico del proprio business (accesso ad applicazioni in Cloud, Data Center, …), compila il form qui sotto e scarica la brochure HiperNet.