La tua azienda può lavorare in modo produttivo da qualsiasi luogo semplicemente attraverso lo smartphone? I tuoi collaboratori sono in grado di organizzare riunioni a distanza tramite webmeeting senza utilizzare applicazioni terze? Gestire il loro interno in qualsiasi luogo e momento? Con il nostro centralino virtuale PBX (Private Branch Exchange), tutto questo è possibile, e molto altro ancora.
Per offrire alle aziende la migliore soluzione disponibile sul mercato, Viking è partner 3CX, leader globale nella tecnologia Unified Communication (UC), che ha progettato una piattaforma semplice, conveniente e flessibile, che aumenta la produttività ottimizzando i processi.
Cos’è il Centralino Virtuale 3CX?
Il centralino virtuale PBX Viking su piattaforma 3CX è un sistema telefonico software che sostituisce un centralino tradizionale su hardware, aumentando la mobilità dell’azienda e offrendo una vera e propria soluzione di Unified Communication. Si tratta di un sistema in Cloud, in grado di unificare tutti gli strumenti di comunicazione aziendali come chat, telefono, fax e videocall.
Che differenza c’è tra un centralino virtuale PBX e uno tradizionale?
Innanzitutto, la principale differenza, è che un centralino virtuale PBX non richiede l’utilizzo di hardware fisico, in quanto è ospitato in cloud o su un server remoto, mentre un centralino tradizionale richiede l’utilizzo di un hardware per funzionare, con i relativi costi di gestione e manutenzione. Inoltre, un centralino virtuale PBX può essere facilmente integrato con altre tecnologie come l’UC (Unified Communication), la messaggistica istantanea, la videoconferenza e il fax virtuale.
Ufficio senza confini: cosa significa?
La funzionalità probabilmente più utile del nostro Centralino Virtuale PBX è «Ufficio senza confini» ovvero la possibilità di una totale mobilità degli utenti che possono avere il proprio interno telefonico e una rubrica centralizzata, sempre a portata di mano su dispositivo fisso, smartphone, tablet e desktop installando una semplice app. Questo facilita senza dubbio l’operatività in caso di smartworking ma anche di trasferte più o meno frequenti.
Vantaggi:
• RIDUCE I COSTI
Grazie al minor costo iniziale e di espansione, alla possibilità di far considerare come interne, e quindi gratuite, le chiamate tra uffici esterni e alle funzionalità enterprise incluse.
• AGEVOLA LO SMART WORKING
Consentendo agli utenti di portare il proprio interno telefonico ovunque.
• AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ
Grazie alla messaggistica unificata e alle informazioni sulla disponibilità dell’interno.
• TANTE FUNZIONALITÀ INCLUSE
3CX non è solo un centralino virtuale, ma un vero e proprio sistema di Unified Communication con un’impressionante dotazione di funzionalità.
• UN UNICO CANONE PER TUTTA LA FONIA
Attivando il Centralino Virtuale in combinazione con il Servizio VoIP SIP trunking, è tutto incluso in un unico canone mensile.
• FACILE DA GESTIRE
Gli amministratori di rete possono facilmente creare gli interni e modificare la configurazione del PBX in maniera autonoma.
Scopri 3CX: il centralino virtuale che unifica le telecomunicazioni della tua azienda.
Contattaci senza impegno per organizzare una consulenza o saperne di più.
Alcune delle funzionalità di 3CX:
• GESTIONE DELL’INTERNO DA APP O DESKTOP
• INTERFONO
• SEGRETERIA TELEFONICA
• TRASFERIMENTO CHIAMATA
• REGOLE DI INOLTRO AVANZATE
• VIDEOCONFERENZE
• RUBRICA CENTRALIZZATA
• RICEZIONE FAX VIA EMAIL
Servizi correlati:
Form di contatto.
Compila il form e verrai contattato il prima possibile da un nostro commerciale specializzato.