Uno dei punti di forza di Viking è quello di avere una infrastruttura di proprietà, che può controllare in maniera diretta, senza condivisioni con altri operatori, gestita unicamente da personale interno. Un’autostrada dei dati esclusiva, dove può viaggiare in assoluta tranquillità chi non vuole né il traffico né gli incidenti tipici di una rete ad accesso comune.
DOPPIO ANELLO MAGLIATO IN FIBRA.
L’infrastruttura Viking copre tutto il territorio nazionale, comprese le isole, e consiste in un Backbone a doppio anello magliato in fibra ottica, non condiviso. Inoltre, utilizza PoP distinti rispetto a quelli dei maggiori operatori nazionali TLC, con i quali è connesso attraverso vari PoP Core in tutta Italia.
TERZO ANELLO CON MAGLIATURA RADIO.
La rete Viking dispone di un ulteriore magliatura,caso unico nel nostro paese, costituita da un Backbone Microwave Radio – proprietario – utilizzato in caso di Disaster Recovery. Ogni PoP Viking è connesso via radio con almeno due altri PoP di prossimità (es. Milano con Torino e Brescia), garantendo così la stabilità della fornitura anche in caso del cosiddetto “doppio taglio fibra”.
ULTIMO MIGLIO SU PONTE RADIO DEDICATO.
Tutte le tratte di Ultimo Miglio sono su Ponte Radio Punto-Punto Dedicato, compliant alle specifiche MEF CE 2.0, con Split frequency Tx/Rx. Usano la tecnologia Fdx, con garanzia di simmetricità e MCR 100%, offrendo valori minimi di business continuity del 99,95% in singola via, con protezione massima e banda minima garantita MCR 100%.
INFRASTRUTTURA PROPRIETARIA NON CONDIVISA.
Le soluzioni Viking in Carrier Grade non prevedono mai infrastrutture multipoint che utilizzino frequenze collettive non protette e funzionanti in banda aggregata Hdx (Multipoint HiperLan, Wi-Fi ecc.). In questo modo si offre la garanzia di una connessione esclusiva e sicura.
MASSIMA AFFIDABILITÀ DEGLI IMPIANTI.
Tutte le installazioni Viking seguono un processo di progettazione specifica per ogni diversa situazione, in modo da garantire sempre la massima affidabilità strutturale degli impianti, anche in condizioni critiche. In particolare, tutti gli elementi strutturali utilizzati nelle installazioni hanno parametri di resistenza calcolati al 300% dei valori standard.
ASSISTENZA PROATTIVA
E ACCESSO DIRETTO AL NOC.
Viking è in grado di garantire un monitoraggio proattivo 24/7, significa che riesce ad anticipare gli interventi di supporto al semplice manifestarsi di segnali di potenziali rischi di abbassamento di funzionalità, in qualunque circuito, in qualunque momento.
Per questo ha messo a disposizione dei suoi clienti uno staff di tecnici specializzati, il Network Operations Center (NOC), senza passare da call center esterni.
SOLO PERSONALE INTERNO.
La scelta strategica di fornire un tipo di assistenza tecnica capillare richiede una struttura di professionisti di altissimo profilo. Viking ha quindi deciso di incaricare solo personale interno per la gestione di tutte le fasi di interazione con il cliente. Dal sopralluogo alla progettazione, dall’installazione al collaudo, dalla manutenzione all’assistenza ogni passaggio è seguito da Viking, senza alcun intervento di terzi o cessione in outsourcing.
Viking offre servizi di telecomunicazioni,
con rilegamenti punto-punto dedicati in Carrier Grade.
LA NOSTRA BANDA
È DEDICATA A TE.
Connettività Internet sia in vera Fibra Ottica Dedicata sia su Ponte Radio Punto Punto in Carrier Grade o con tecnologia FWA business.
TANTE SEDI
IN UNA STANZA.
Connessioni di rete di pura capacità layer2 per collegare qualsiasi sede, ovunque essa sia, in alta efficienza e con la massima sicurezza.
FIBRA NON
SEI PIÙ SOLA.
La doppia connessione, con mezzi di trasmissione diversificati, garantisce la continuità anche in caso di interruzioni della fibra ottica.
Contatta Viking e sarai connesso.
Le soluzioni variano a seconda delle diverse esigenze di ogni singolo Cliente, per questo Viking studia progetti personalizzati, in grado di risolvere anche le situazioni più critiche. Scopri cosa Viking può fare per la tua Azienda.