PERCHÈ VIKING ACADEMY.
Le aziende sono fatte di persone: la scelta di creare la Viking Academy nasce dalla convinzione secondo la quale un’azienda può essere considerata un’eccellenza nel proprio settore solo se il livello qualitativo del personale impiegato sia provatamente al massimo della professionalità possibile, sia come competenze tecniche che come approccio globale al lavoro.
L’obiettivo strategico della Viking Academy è quindi quello di creare una nuova generazione di tecnici per le telecomunicazioni espressamente preparati alla gestione di Ethernet Business Services, in modo particolare attraverso rilegamenti Punto-Punto Dedicati di Carrier Grade, in grado di fornire un livello di qualità del servizio – e del rapporto con il cliente – assolutamente di eccellenza.
UNA SCELTA CHE DIMOSTRA LA DIFFERENZA.
Tre sono i principi fondanti che hanno ispirato la nascita di Viking Academy:
- l’investimento nei dipendenti, da sempre considerati delle risorse strategiche;
- l’investimento in formazione, leva primaria per lo sviluppo sia di competenze che del mercato;
- la ricerca dell’eccellenza nel metodo di lavoro, come proposta prioritaria da offrire ai propri clienti.
Oltre alla volontà di mantenere lo “Standard Viking” nella gestione dell’eccellenza nella fornitura di Ethernet Business Services, riconosciuto a livello nazionale da tutti gli Operatori TLC, Viking ritiene da sempre che la crescita di un settore non sia legata semplicemente al numero di persone coinvolte in un comparto, ma alla loro reale preparazione professionale che, a sua volta, fa crescere il livello qualitativo delle richieste dei clienti.
I CORSI.
I corsi “TLC Professional Training” di Viking Academy sviluppano competenze professionali e relazionali, per preparare in modo reale e pratico alla gestione delle eccellenze tecniche e specialistiche nel settore TLC. In particolare, si utilizzano metodologie e modalità innovative di apprendimento, con il coinvolgimento attivo e responsabile dei partecipanti, che vengono a trovarsi subito in un ambiente reale di lavoro. Lo staff tecnico di Viking cura personalmente la formazione, quindi si trova a verificare direttamente, durante le proprie attività quotidiane, le competenze trasmesse agli allievi ed il loro grado di apprendimento. Infatti, nel caso di Tecnici RF, la formazione pratica sugli apparati e sulle procedure (sopralluogo, installazione, manutenzione) avverranno contestualmente allo svolgersi delle attività quotidiane delle squadre Viking che effettuano gli interventi “sul campo” o, nel caso di Operatori N.O.C., nelle attività di gestione del monitoring proattivo della rete di trasporto e delle Tratte di Ultimo Miglio.
ORGANIZZAZIONE INNOVATIVA.
A differenza di tutti gli altri corsi di formazione tradizionali, sia a pagamento che gratuiti, Viking Academy prevede che per tutta la permanenza nel corso di formazione i partecipanti siano inquadrati all’interno dell’organigramma aziendale come Tecnici Junior, con un contratto di lavoro vero e proprio a tempo determinato, della durata di 6 mesi. Per tutti coloro che supereranno il corso vi sarà immediatamente l’opportunità di accesso ad un posto di lavoro in azienda.
OPPORTUNITÀ REALE CHE APRE AL MONDO DEL LAVORO.
Oltre alla possibilità concreta di entrare a far parte dello Staff Viking, la partecipazione al corso “TLC Professional Training” della Academy permette di conseguire un certificato che attesta la preparazione nella gestione dei servizi di connettività di Carrier Grade. Pertanto, la certificazione come Ethernet Business Services Specialist (Tecnico specializzato nei Servizi Ethernet per le Aziende), rilasciata da Viking, consentirà ai partecipanti di essere immediatamente presi in considerazione come figure professionalmente preparate per uno dei ruoli oggi più ricercati dagli operatori di telecomunicazioni in Italia.
L’ORGOGLIO DI “FAR UN BUON LAVORO”.
La concretizzazione di questa “opportunità verso l’esterno” rappresenta sicuramente uno stimolo – sia per Viking che per coloro che intendono valorizzare le proprie professionalità – per la creazione di ciò che si può definire “il valore delle persone”.
La consapevolezza che la preparazione tecnica di eccellenza è un bene che ha un valore reale e che, insieme alle best practices, riesce a generare un mercato sempre più ricco, rende Viking orgogliosa di poter condividere un percorso di crescita personale e professionale, in linea con quei valori che hanno caratterizzato l’evoluzione di Viking in più di 20 anni di attività nel settore TLC.
INFORMAZIONI E DOMANDE DI PARTECIPAZIONE.
Requisiti minimi per accedere alle selezioni per il corsi “TLC Professional Training” sono:
- Titolo di studio Diploma di scuola superiore
- Età del candidato: da 18 a 40 anni
- Conoscenza di base della lingua inglese
- In possesso di patente B
- Disponibile a trasferte in tutta Italia, anche in periodi festivi
Invia il tuo curriculum attraverso il questionario o contatta direttamente la segreteria al +39.0572.099.200
Oppure scrivi una email a: academy@vikingitaly.com